Ospedale San Paolo 02/8184.1 / Ospedale San Carlo 02/4022.1 - VERSIONE BETA

Ambulatorio Internistico per la Cura dei Disturbi della Nutrizione e Alimentazione (D‑NA)

Milano - Ospedale San Paolo
Via Antonio di Rudinì, 8, 20142 Milano MI

Tipologia: Ambulatorio

Responsabile: dr.ssa Maria Elisa Tamagni

Descrizione attività
L’Ambulatorio Internistico per la Cura dei Disturbi della Nutrizione e Alimentazione si occupa della gestione internistico-metabolico-nutrizionale dei pazienti in carico presso il Centro D-NA Adulti dell’Ospedale san Paolo. Prevede valutazioni cliniche singole e in equipe, sostenendo un percorso diagnostico-terapeutico indirizzato ad ottimizzare la presa in carico e la cura dei pazienti affetti da D-NA, in costante collaborazione multidisciplinare con le altre figure coinvolte (psichiatri, psicoterapeuti, dietisti e dietologi).

Principali patologie e trattamenti
I pazienti che afferiscono all’Ambulatorio sono soggetti di entrambi i sessi, dai 16 anni compiuti di età, affetti da Disturbi della Nutrizione e Alimentazione che necessitino di una valutazione internistica o per la gravità clinica della patologia stessa o per problematiche internistico-metaboliche intercorrenti correlate ad essa.

Il servizio è all’interno del SSN, con accesso spontaneo tramite sportello di accoglienza in presenza. Si raccomanda la disponibilità di dati amministrativi (tessera sanitaria e carta di identità).


Servizio di Accoglienza D-NA Adulti:
in via Gola 22 al secondo piano dalle 13.30 alle ore 15.30 il lunedì pomeriggio (previa e-mail al seguente indirizzo accoglienza.d-na.over16@asst-santipaolocarlo.it indicando numero di telefono e dati anagrafici-nome, cognome e data di nascita).

Il servizio prende in carico persone di età dai 16 anni compiuti che, se minori, devono essere accompagnati dai genitori in prima visita.

Referto rilasciato in sede di visita/procedura.

MAC: Ospedale san Paolo, via A. di Rudinì 8, 20142 Milano (MI), blocco A, piano 9
Visite internistiche ambulatoriali: Casa di Comunità di via Gola 22, 20143 Milano (MI)

La seconda mail è relativa al servizio di accoglienza e presa in carico.

 

L’attività è effettuata in equipe con psichiatri-psicologi-dietisti.

Ultimo aggiornamento: 23/09/2025